Inaugurazione Sala Ludico-Ricreativa nel Reparto di Ematologia di Pescara
I SORRISI DI CHI FA DEL BENE AI NOSTRI BIMBI
Tutti questi sorrisi sono l’espressione più vera e autentica della solidarietà!
L’occasione è l’inaugurazione di una Sala Ludico-Ricreativa Informatica nel reparto di ematologia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara con arredi, PC e giochi nuovi, da oggi a disposizione di genitori e bambini per poter trascorrere in ambienti più Familiari i momenti della giornata durante le lunghe degenze dei bimbi. 📚 La sala è stata intitolata “Il Piccolo Principe” in ricordo di Erika Mergiotti 🌸, sono stati proprio i suoi genitori a progettarla ed a contribuire all’arredo dimostrando una grande forza e voglia di sostenere i bimbi in difficoltà.
Arredi, libri e giochi colorati e funzionali per dare la possibilità a tutti i bambini ricoverati di avere a portata di mano qualcosa di divertente durante le attese o per non annoiarsi. Così si raggiunge un altro traguardo per migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti emopatici durante il periodo di cura.
Una grande raccolta fondi poi è stata organizzata dalla Circoscrizione Abruzzo-Molise del LIONS Club, presenti i delegati di ogni sezione e a capo di tutti Pier Nicola Pelliccia in qualità di Officer Distrettuale.
A partecipare a questo nuovo traguardo ci sono proprio tutti: il nostro presidente, Achille Di Paolo Emilio, parte del direttivo AGBE, il Direttore del Dipartimento, il coordinatore infermieristico ed i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Sorrisi che regalano la soddisfazione di poter contare su una grande famiglia.
Di seguito alcune foto di questo gioioso momento in reparto:
[Best_Wordpress_Gallery id=”88″ gal_title=”Inaugurazione sala ricreativa nel reparto di ematologia di Pescara”]